MODULI AGGIUNTIVI

…per seguire i più piccoli

MODULO PEDIATRICO

Il modulo Pediatrico consente di effettuare la valutazione dello stato nutrizionale nei bambini e ragazzi da 0 a 18 anni, attraverso l’analisi dei percentili secondo le tabelle:

  • Tanner, Cacciari Italia (Anno 2006)
  • CDC (Anno 2000)

E’ possibile valutare lo stato nutrizionale con il metodo “peso ideale” in base alla statura calcolando, in base alla tabella percentile prescelta:

  • Percentile dell’altezza
  • Percentile del peso
  • Età staturale
  • Peso staturale
  • Eccesso o difetto ponderale rispetto al peso.

Attraverso il grafico i valori vengono visualizzate all’interno delle curve di crescita per visualizzare il posizionamento attuale e storico del bambino.


Attività fisica quotidiana, uno standard da consigliare

MODULO MOVIMENTO

Realizzare e verificare il dispendio energetico ottenuto tramite l’attività quotidiana è semplice e veloce.

Il Modulo Movimento è uno strumento pratico e flessibile per analizzare e prescrivere attività motoria secondo gli standard delle recenti indicazioni in letteratura

Una pratica schermata di inserimento permette di:

  • Registrare le attività che si desidera prescrivere (Prescrizione Motoria)
  • Eseguire l’anamnesi e conseguente stima del metabolismo basale (Anamnesi Motoria)
  • Stampare la Prescrizione/Anamnesi da lasciare al paziente

E’ possibile registrare più analisi/prescrizioni motorie per poi poterle richiamare in seguito. E’ possibile associare ad ogni paziente infinite analisi/prescrizioni motorie.

per il professionista che si occupa di ristorazione collettiva

MODULO MENU’

Introduzione della gestione menù dedicata alla grande ristorazione, mense scolastiche, enti , ecc. E’ possibile configurare, nominare ed utilizzare liberamente il numero dei pasti ed il numero dei giorni da compilare nel menù in modo da poter ottenere sempre il calcolo dei totali e delle medie  corretto.
Il modulo menù e del tutto simile alla schermata classica della dieta con l’aggiunta delle funzioni specifiche per la gestione dei menù.

per una accurata anamnesi alimentare

ATLANTE FOTOGRAFICO DELLE PORZIONI

Il modulo Atlante Fotografico delle porzioni è necessario per realizzare una accurata anamnesi quantitativa grammata attraverso l’indicazione mediante riconoscimento visivo del piatto mangiato dal paziente.

Nel software sono registrate 3 porzioni per ogni piatto visualizzato che vengono scomposte negli alimenti che lo compongono con le relative grammature singole e composizioni bromatologiche.

Le anamnesi registrate possono essere anche utilizzate come basi di partenza per l’elaborazione di una nuova dieta.